Scroll Top

L’universo multimediale di Tipicamente si arricchisce di un nuovo tassello. Forse il più importante sul piano strettamente editoriale, per la testata on air dalla primavera 2009: in un’era in cui la comunicazione sembra guidata in primis da logiche real time, lanciamo uno spazio di approfondimento rivolto a chi non si accontenta di stories, reel o post fugaci.

Nasce così la nostra “rivista dipendente”, come l’abbiamo sottotitolata. Dipendente dalla nostra passione per il vino, dalle altalene umorali e dall’impossibilità di ignorarle, ma soprattutto da chi vorrà dedicarle tempo e attenzione.

Con noi l’amica Tiziana Battista, molto più che graphic designer del progetto: a tutti gli effetti co-autrice con le sue splendide illustrazioni, realmente capaci di dare forma ai nostri pensieri. Partendo dalla copertina che apre ogni numero, strutturato come una vera e propria monografia incentrata di volta in volta su un territorio, una denominazione, un itinerario e chissà cos’altro. Speciali one shot accanto a focus tematici aggiornati periodicamente, con l’ambizione di costruire negli anni un piccolo archivio storico sulle zone dove ci sentiamo maggiormente a casa.

Dopo la prima fase “sperimentale”, a partire dall’autunno 2024 ogni uscita è disponibile sia in versione cartacea sia in versione digitale: per recuperare tutte le informazioni, scegliere il formato preferito, verificare costi e canali di distribuzione, basta andare nella sezione STORE del sito di Tipicamente oppure esplorare gli articoli di presentazione di ciascun numero, che trovi di seguito.

Versioni cartacee

Le versioni cartacee sono realizzate e distribuite – almeno per ora – attraverso i servizi print on demand della piattaforma Amazon Kindle Direct Publishing, che gestisce direttamente ordini e spedizioni (non esitare comunque a contattarci per qualunque esigenza alla mail info@tipicamente.it).
Clicca sul pulsante per accedere al riepilogo di tutti i numeri della collana Tipicamente Magazine disponibili in formato di stampa A4, compresi quelli delle prime tre uscite che inizialmente erano previste soltanto in ebook.

Versioni digitali

Le versioni digitali del Magazine sono invece disponibili sulla piattaforma Google Play Libri in formato Epub, fruibile su PC, Tablet e Mobile attraverso numerosi Reader, utilizzabili su sistemi Apple* e Android: ad esempio, l’omonima App di Google scaricabile e installabile gratuitamente su qualsiasi dispositivo. Inoltre, i primi tre numeri (Verduno | Pelaverga e Barolo MonviglieroChianti Classico | Almanacco 2023Calabria Jonica | Viaggio di sola andata) sono e saranno sempre disponibili gratuitamente sullo store di Google Play Libri che raccoglie tutte le uscite della collana Tipicamente Magazine. 
* NOTA IMPORTANTE per gli utenti MAC-Apple:
1) Per leggere il Magazine su desktop o portatile è necessario utilizzare il browser Chrome, perché il browser Safari non supporta il reader di Google Play.
2) Per leggere il Magazine su iPad o iPhone non c’è invece nessuna limitazione e basta scaricare/installare la app gratuita di Google Play Libri.

Clicca qui per accedere alla home degli ebook.

Newsletter

Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle nuove uscite del Magazine, insieme ad una serie di contenuti speciali disponibili in esclusiva per la comunità di Tipicamente, compila il form e iscriviti alla newsletter.

Per informazioni: info@tipicamente.it

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Informativa sulla privacy