Scroll Top

Gennaio 2020. Non abbiamo la minima idea di ciò che sta per accadere a causa della pandemia da virus SARS-CoV-2, mentre decidiamo di allargare l’universo multimediale di Tipicamente con il nostro primo Podcast. Prende forma così Vino al Vino 50 Anni dopo, a cui si affianca successivamente l’audio-contenitore “anarchico” intitolato  Tipicamente Podcast.

Vino al vino 50 anni dopo

Il primo Podcast interamente ideato e prodotto da Tipicamente debutta nella primavera del 2020. Tutto nasce dalla voglia di rileggere e raccontare alla luce del nostro vissuto sul campo i reportage d’assaggio curati dallo scrittore-regista-autore Mario Soldati tra il 1968 e il 1975, confluiti nel libro Vino al Vino. Alla ricerca dei vini genuini.
Un viaggio entusiasmante concluso dopo oltre un anno, 3 stagioni, 26 puntate settimanali, 50 ospiti e una miriade di spunti raccolti nelle “playlist di cose belle e buone”: bottiglie, cantine, itinerari, soste, tavole, incontri, deviazioni, botteghe, letture, ascolti, visioni e mille altri consigli tematici che arricchiscono ogni episodio.

Tipicamente Podcast

Dopo la felice esperienza di Vino al Vino 50 Anni Dopo, nell’estate del 2022 nasce il nuovo “Podcast della casa”: è l’audio-diario a traccia libera dedicato alle riflessioni, agli incontri e ai temi in cui inciampiamo nel nostro cammino, aggiornato senza una cadenza periodica prestabilita.
Uno spazio aperto, costruito col fine dichiarato di ragionare su quanto merita di essere raccontato e condiviso di volta in volta, anche grazie al contributo di amici e ospiti che hanno qualcosa di interessante da dire: tutto questo e molto di più è Tipicamente Podcast.